Essiccatoio ESG-RO

MODELLO: ESG-RO
DESCRIZIONE:  Forni di trattamento rapido, solitamente usati per dilatazioni o lavorazioni che richiedono il pezzo caldo. L’alimentazione è generalmente a gas ma può essere anche elettrica; il forno è dotato di ventilatore di ricircolo dell’aria calda, il bruciatore è di tipo monostadio ad aria soffiato a bassissimi consumi ed è installato su uno scambiatore in acciaio inox a fascio tubiero ad alto rendimento.
La particolarità della macchina è data dal piano circolare rotante diviso in quattro settori che ripartisce l’area di lavoro della macchina in 3 zone calde e 1 zona fredda.
L’essicatoio è dotato di una porta comandata da pistone pneumatico con cuscinetti ad alta temperatura. Premendo la pedaliera di comando la macchina apre la porta, ruota il piano di 90° e richiude la porta isolando l’area di lavoro destinata all’operatore dall’esposizione al calore. Il ciclo di cottura è normalmente di tipo a mantenimento, con set point di temperatura fissa ma può essere predisposto per cicli di cottura programmabili.